L'Ingegnere Elettronico

Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo

Consiglio Interclasse dei Corsi di Studio in Ingegneria ELETTRONICA

presso il DEIM (locali ex DIEET) - Viale delle Scienze, edificio 9 - 90128 Palermo

Coordinatore: prof. Alessandro Busacca - Responsabile del portale sino al 31.10.2016: prof. Claudio Calì

 

Corsi di Laurea
Regolamenti

Orientamento

Elettronica   

Calendario Didattico

COMUNICAZIONI

(comunicazioni meno recenti in news_old)

  • Il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI) ha bandito diverse borse di studio. Scadenza presentazione domanda: 16.12.2016

  • La NXP assume ingegneri elettronici (Austria - Graz/Gratkorn).

  • La STM offre possibilità di tirocini. Info.

  • La Future Manager Alliance cerca per una società di Ingegneria di Milano Ingegneri Elettronici e delle Comunicazioni, neolaureati o laureati (Magisrale/Specialistica) con max due anni di esperienza, per un’opportunità a tempo indeterminato. Contatto: marzia.pittoni@futuremanager.it

  • La ELI - Extreme Light Infrastructure, centro di ricerca in Romania finanziato dall'UE, cerca ingegneri elettronici anche neolaureati.

  • VITROCISET offre presso la sede di Roma stage semestrali retribuiti a laureati o laureandi (magistrale/specialistica) in Ingegneria Elettronica.

  • La Mondialpol Security S.p.A. di Termini Imerese è disponibile ad ospitare tirocinanti di laurea magistrale e contribuire allo svolgimento di tesi di laurea su argomenti di interesse comune.
  • La Ludwig srls, start up innovativa vincitrice del grant e attualmente in accelerazione a Catania nel programma WCAP 2014 di Telecom Italia, sta cercando un nuovo membro da inserire nel team.

  • Vodafone Italy sta cercando laureati\laureandi in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni e Informatica per partecipare al “Discover Program”, un programma per neolaureati in cui i ragazzi vengono assunti a tempo indeterminato dal primo giorno. Il programma prevede un primo anno di rotazioni in vari dipartimenti nell’Azienda, al termine del quale gli assunti ricopriranno una posizione nell’area di Network o di IT dell’Azienda. Maggiori informazioni

  • E' stato avviato il programma formativo "Junior Consulting" organizzato dal Consorzio ELIS rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria che consente di lavorare ad un reale progetto di consulenza, commissionato da una delle aziende partner del Consorzio, su cui è possibile sviluppare la propria tesi di laurea ed entrare nel mondo del lavoro.

  • E' stata pubblicata un'intervista al responsabile delle attività didattiche del laboratorio di Elettronica.

  • La società Engineering Ingegneria Informatica SpA ha istituito, per ogni singolo anno accademico, tre borse di studio intitolate alla memoria dell'ing. Michele Puccio per tesi sperimentali (specialistica/magistrale) da svolgersi presso il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo della Società, sede di Palermo.

  • Nella seduta del CCS del 27.06.2013 è stato approvato (e modificato nella seduta del 12.09.2013) il Regolamento per l'accreditamento delle attività formative integrative.

  • Attestazioni di lingua ai fini della convalida dell’insegnamento (idoneità): il riconoscimento è di competenza del Centro Linguistico di Ateneo. Per informazioni consultare: http://portale.unipa.it/Validazione-delle-certificazioni-linguistiche--info/

  • Lingua inglese: è possibile conoscere l'organizzazione dei corsi previsti presso il CLA consultando:  http://portale.unipa.it/amministrazione/area1/uoa02/

  • Gli studenti iscritti all'ultimo anno di un Corso di Studio, dopo il termine previsto dall'art. 22 comma 1 del Regolamento Didattico di Ateneo (ossia dopo il 30 settembre dell'ultimo anno di corso), possono usufruire anche della sessioni di esame riservate per gli studenti fuori corso (D.R. 3079/2011).

Manifesti degli Studi

Orario delle Lezioni

Afferenti al CCS

Schede Insegnamenti

Esami di Laurea

Modulistica

Archivio

Erasmus / Socrates

Diploma Supplement

Link Utili