Benvenuti nel sito ufficiale del Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica dell’Università di Palermo!

Consultando questo sito potrete ottenere informazioni che riguardano il nostro corso di Laurea  (l'articolazione del percorso didattico, gli insegnamenti e le altre attività formative, tasse, ecc.), la nostra struttura organizzativa, logistica e di supporto agli studenti ed altre informazioni (anche tramite links) che riguardano l’Ateneo e la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo.

Troverete inoltre informazioni, notizie, links riguardanti possibili percorsi di prosecuzione degli studi, attività di aggiornamento post-laurea, conferenze, seminari, eventuali richieste occupazionali dal mondo del lavoro, attività di ricerca, e l’ingegneria elettrica in generale.

Il sito, con la prima serie di informazioni,  risponde a quanto previsto dal Decreto Ministeriale 544/2007 che indica, fra le condizioni necessarie per l'attivazione dei corsi di laurea,  il rispetto dei requisiti di trasparenza. Secondo il Decreto, infatti, "le Università rendono disponibili sui propri siti un insieme di informazioni per una esaustiva conoscenza da parte degli studenti e di tutti i soggetti interessati delle caratteristiche dei corsi di studio attivati".

Nel rispondere a tali requisiti di trasparenza, ci siamo quindi posti gli obiettivi di fornire ed instaurare una corretta comunicazione e nel contempo rendere sempre più complete ed aggiornate le informazioni relative al corso di studio attivato nell'Università di Palermo, utili a tutti i soggetti interessati, ed in particolare per gli studenti che ancora non hanno scelto il loro eventuale indirizzo di laurea, o che intendono seguire il Ns. corso di laurea, o sono già iscritti, o sono già laureati.

NEWS


Esami di laurea triennale in Ingegneria elettrica A.A. 2010/2011 (sede Palermo)  sessione strordinaria.

Gli esami si svolgeranno il giorno 27 febbraio 2012 a partire dalle ore 9:00.

Per maggiori informazioni: Scadenze




Laurea Magistrale A.A. 2010/2011  sessione strordinaria.

Gli esami di laurea si svolgeranno in data da definire nel periodo  19.03.2012 – 27.03.2012. Seguiranno ulteriori informazioni